Epilazione

On 2 maggio 2012 by centrobenesserehibiscus

 LA CERETTA


La ceretta è un metodo ideale per rimuovere grandi quantità di peli in una sola volta. Secondo il classico metodo a caldo, la cera, solida a temperatura ambiente, viene riscaldata per solubilizzarla e renderne più agevole la spalmatura, che avverrà sempre lungo la direzione di crescita del pelo. Quando la cera si raffredda, i peli rimangono impigliati al suo interno e sono pronti per essere rimossi; la cera verrà quindi asportata manualmente, applicando su di essa delle apposite strisce e strappandole con movimento energico nella direzione opposta alla crescita dei peli.
Essendo da noi ben eseguita, l’operazione lascia pressoché glabra la cute sottostante con risultato soddisfacente e durevole.
La cera che rimane attaccata alla pelle sarà asportata applicando un apposito detergente oleoso, utile anche per il suo effetto emolliente.

EPILAZIONE A LUCE PULSATA

La tecnica di depilazione a luce pulsata permette di schiarire i peli e di eliminarli meglio e in maniera più duratura.
Questa tecnica di depilazione è simile a quella a laser, con la differenza che non si tratta di un raggio laser ma di una luce intensa, distribuita a pulsazioni grazie a una lampada chiamata “flash”.
Assorbendo questa luce intensa, la melanina, il pigmento che colora il pelo, subisce un forte aumento di temperatura. Essa trasmette questo calore al bulbo pilifero, che si scioglie. La tecnica di distruzione del pelo tramite lampada flash è quindi paragonabile a quello della depilazione laser perché si basa sulla distruzione del pigmento del pelo, la melanina. Per questo motivo questa tecnica di depilazione è particolarmente efficace sui peli scuri.

 

Lascia un commento